web analytics

Google I/O 2015, quali novità saranno presentate?

In Operating Systems 125 views

Google I/O 2015, quali novità saranno presentate?

Mancano poche ore all’inizio del Google I/O, l’evento durerà due giorni e inizierà con un keynote di due ore aperto da Sundar Pichai, Senior Vice-President of Products di Google.
Il Google I/O sarà anche l’occasione per vedere all’opera le ultime novità e per avere qualche informazione in più su anticipazioni di questi giorni: da Android M ad Android Auto sono molte le novità che si potrebbero vedere in questa edizione.

Android M

Android M, il prossimo sistema operativo Android, si preannuncia come un aggiornamento evolutivo di Android 5.0 e segnare l’apertura del sistema operativo mobile al mondo del lavoro ed integrare ufficialmente il programma Android for Work.
Con nome in codice, all’interno di Google, Macadamia Nut Cookie Android M manterrà il material design e dovrebbe aggiungere nuove funzionalità vivavoce, controlli aggiuntivi che garantiranno sicurezza e privacy su Android, una API di lettura delle impronte digitali, Android Pay, una nuova app per foto e controllo avanzato per le autorizzazioni delle applicazioni.

Android Brillo

Android Brillo sarà una versione di Android più leggera e adatta a far comunicare fra loro i dispositivi connessi più semplici (Internet of Things), in particolare gli elettrodomestici.
Questa versione di Android studiata da Google sarà in grado di funzionare su dispositivi con un minimo di 32 MB di RAM. Il progetto è il nome in codice “Brillo” consentirà ad Android di “infilarsi” in tutti i piccoli angoli e fessure dei dispositivi collegati. Il keynote di apertura sarà tenuto da Sundar Pichai.

Nuova politica di aggiornamento per i dispositivi Nexus

Citando fonti interne, Android Police sostiene che Android M introdurrà un nuovo criterio di aggiornamento per smartphone e tablet Nexus di Google. Dal momento in cui Android M inizierà ad essere diffuso, tutti i dispositivi Nexus riceveranno gli aggiornamenti di sistema più importanti, per due anni e le patch di sicurezza/manutenzione per i tre anni successivi alla data di rilascio del sistema operativo presente al momento dell’acquisto del device. Ciò significa che il buon vecchio Nexus 4, il Nexus 7 (2012) e il Nexus 10 fornito con Android Jelly Bean, probabilmente non otterranno Android M, ma avranno comunque aggiornamenti di sicurezza per alcuni mesi. I dispositivi più recenti forniti con KitKat e Lollipop potranno beneficiare dell’aggiornamento ad Android M.

Android Wear su iOS?

Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno si parlerà di Android Wear e delle funzioni indossabili di Android. Secondo leaksters si potrebbero intravedere alcuni nuovi orologi AW – probabilmente una seconda generazione Moto 360 – così come la compatibilità ad iOS! Si dice che Google è “vicino alla finitura finale di alcuni dettagli tecnici”, che permetterà agli utenti di Android di utilizzare i loro smartwatches con iPhone e iPad.

Nexus 5 (2015), realizzato da LG?

Una voce che gira in questi giorni racconta della possibilità di vedere un Nexus 5 rivisitato da LG con hardware aggiornato al I / O 2015.
Si parla di alcuni ingegneri di Google nella sede di LG a Seoul, per tenere “sotto esame” uno smartphone Nexus. Se non verrà realmente rivelato questa riedizione del Nexus 5 all’I/O, sicuramente verrà presentato prossimamente, probabilmente nel mese di ottobre in tandem con un’altro device costruito da Huawei.

Progetto Ara & Project Tango

I progetti per avere in futuro smartphone modulari e tablet “speciali” in grado di mappare l’ambiente circostante non sono stati accantonati da Google e stanno proseguendo i test “nell’ombra”. Mentre gli ultimi frutti del lavoro degli sviluppatori del team saranno certamente presenti all’I / O, probabilmente non vedremo qualcosa di importante sul loro conto. Questo non significa che Google trascuri questi due progetti, infatti Justin Lin di Fast & Furious 6 sarà presente all’evento e presenterà un film in live action short che metterà in mostra i progressi raggiunti dal team con Google ATAP (Advanced Technology and Projects). Inoltre, gli sviluppatori dovranno imparare come gestire alcuni fattori con l’hardware di Tango Project.

Android Auto

Quest’anno al Google I/O Google potrebbe annunciare Android Auto come un sistema operativo stand-alone per i veicoli collegati, come quelli alimentati dalla piattaforma Tegra X1  di NVIDIA. Nel frattempo Chevrolet ha già annunciato che 14 delle sue vetture per il 2016 saranno equipaggiate con Android Auto, mentre i nuovi lotti della versione 2015 di Hyundai Sonata avranno AA preinstallato!

L’evento inizierà alle ore 18 italiane, sarà possibile seguire l’evento in live streaming direttamente sul sito di Google I/O 2015 oppure scaricando la Google I/O mobile app sul smartphone o tablet.

 

[Fonte]

 

Tags: #2015 #Google #IO #novità #presentate #quali #saranno

Adobe Photoshop CC 2017 v18 DMG For Mac OS Free Download
Adobe Photoshop CC 2017 v18 DMG For Mac OS Free Download
Download Adobe Photoshop CC 2017 v18 DMG
Enjoy Downloading Adobe Photoshop Portable CS6 Free
Enjoy Downloading Adobe Photoshop Portable CS6 Free
Adobe Photoshop Portable CS6 Free Download for
Kaspersky Antivirus 2010 Free Download
Kaspersky Antivirus 2010 Free Download
Kaspersky antivirus 2010 is best to protect
AVG Antivirus 2013 Full Version Free Download
AVG Antivirus 2013 Full Version Free Download
AVG Anti-Virus 2013 is perfect in spotting
Kaspersky Internet Security Latest | Get into PC
Kaspersky Internet Security Latest | Get into PC
Kaspersky Internet security is complete internet protection
Microsoft Security Essentials Download | Get into PC
Microsoft Security Essentials Download | Get into PC
Microsoft Security Essentials is very light weight
avast antivirus free download latest version
avast antivirus free download latest version
Avast Antivirus Free Download Latest Version and boost
Download Bitdefender Total Security 2014 Free Setup
Download Bitdefender Total Security 2014 Free Setup
Download Bitdefender Total Security 2014 Free Setup
Avast Internet Security 2013 Download Free
Avast Internet Security 2013 Download Free
Avast Internet Security 2013 Download Free version
ESET Nod32 Download Free | Get into PC
ESET Nod32 Download Free | Get into PC
ESET Nod32 is powerful antivirus. You can

Leave a reply "Google I/O 2015, quali novità saranno presentate?"

Must read×

Top
%d bloggers like this: