
Alcuni report provenienti dalla Cina e diffusi sulle pagine di Weibo affermano che Xiaomi presto rilascerà un device alimentato dal SoC Snapdragon 808 nel terzo trimestre di quest’anno.
Questo nuovo device Xiaomi dovrebbe avere un prezzo compreso fra i 1.299 e i 1.499 yuan, quindi tra i 209$ e 242$; le voci circolate affermano che questo nuovo dispositivo potrebbe essere simile alla versione “internazionale” del modello Xiaomi Mi 4 ed il prezzo simile potrebbe confermare tali voci. Si dice che avrà una scocca in plastica colorata ma, in questo caso, non sappiamo se anche il design sarà simile al Mi 4i.
Ricordiamo le caratteristiche del Mi 4i: esso dispone di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920. Il SoC a 64-bit Snapdragon 615 batte sotto il cofano con una CPU octa-core a 1.7GHz e GPU Adreno 405. 2GB di RAM insieme a 16GB di storage nativosenza slot microSD. Le fotocamere montate sono rispettivamente da 13mp e 5 megapixel e una batteria da 3120mAh con Android 5.0 preinstallato insieme alla personalizzazione MIUI 6.
Non è ancora chiaro se il nuovo device Xiaomi sarà una versione di Xiaomi Mi 4i per altri mercati (in USA e Europa il Mi 4i non sarà distribuito) oppure un modello del tutto nuovo, ciò che sappiamo è che dovrebbe essere il primo dell’azienda a montare un chipset Qualcomm Snapdragon 808, lo stesso processore visto a bordo di LG G4.
[Fonte]
Tags: #Cina #dalla #device #di #nuovo #parlano #possibile #rumors #Xiaomi